Cosa facciamo

Con molta dedizione e passione, ci occupiamo di aiutare tutti gli animali feriti o in pericolo. Salviamo cani e gatti, ma anche conigli, civette e animali esotici. Le nostre attività di volontariato non si fermano qui: vogliamo sensibilizzare i cittadini e condividere informazioni per comprendere quanto siano importanti i diritti di tutti gli animali.

Collaboriamo con la Regione Emilia Romagna e la Clinica Universitaria Veterinaria per il soccorso di cani e gatti incidentati in tutta la Provincia di Bologna.

Collaboriamo con tanti Comuni per la gestione delle colonie feline, il recupero dei gatti non più idonei a vivere in colonia, il censimento degli animali d’affezione.

Collaboriamo con la Ausl Veterinaria per la sterilizzazione dei gatti del territorio per combattere il randagismo.

Collaboriamo con la Città Metropolitana di Bologna per il controllo della caccia e pesca tramite le nostre Guardie Zoofile.

Collaboriamo con la Regione Emilia Romagna per il soccorso della fauna selvatica in difficoltà.

La nostra mission è prenderci cura di tutti quegli animali che vengono abbandonati, maltrattati o che si trovano in situazioni di difficoltà al fine di donare anche a loro una vita piena di amore. Infatti, una volta curati, se possibile vengono liberati in natura oppure vengono ospitati in strutture in attesa di essere adottati da qualcuno che possa donare loro attenzioni, cure e tanto amore.